lunedì 1 giugno 2009

20vs30


É da qualche giorno che una frase di una mia amica mi ha fatto riflettere su quelle esperienze che ti segnano nel profondo fino a farti cambiare lati del carattere....
ne parlavamo a proposito del tradimento....
il tuo ragazzo-uomo-marito ti tradisce, quello che é il tuo amore, il tuo principe azzurro con cavallo bianco, il tuo sogno in rosso....e finisce che noi giovani pulzelle ci prendiamo una batosta tanto grande che tutti gli uomini che nel futuro arriveranno dovranno pagare dazio.....dimostrare con combattimenti e "sangue" che si meritano il nostro cuore e la nostra fiducia....per poi non arrivare ad averla mai fino in fondo....
....
da questa chiacchierata tra una over 30 e una under 30 cioe me ma molto poco under, mi sono soffermata a pensare in questi giorni quante cose diverse ci sono nella VAle under30 ma per poco rispetto alla vale sgarzulina dei 20, con i pantaloni rossi la cannottiera e la fascia in testa.....

nonosante dentro mi veda ancora cosi come quella pischella di 20 anni...in questa qui la quasi trentenne scopro lati nuovi o vecchie caratteristiche acutizzate o smussate....la gelosia e il senso del mio terreno di azione....questa acutizzata....il moralismo..questo per fortuna quasi eliminato....e con esso l'ingenuitá...persa¡¡¡¡....il volersi sentire sempre speciali....per fortuna anche questo perso...(ah valina ventenne...siamo tutti speciali¡¡¡¡¡)....il bisogno di giudicare tutto e tutti ( ah io questo non lo faro mai, ...)....si anche questo perso....sara che ne ho combinate cosi tante di cazzate in questa decada.....
ho imparato a dare spazio ai sentimenti...anche a quelli negativi.....anche a quelli irrazionali....e questo nel bene e nel male...a volte adesso mi sento una persona peggiore.....
a 20 anni lasciavo il mio ragazzo andare in vacanza 1 mese senza contatti ne cellulare ne nulla di nulla.....be diciamo la verita mi obbligava lui....jejejje...certo romantico....molto....e anche tanta nostalgia......pero bello.....
questa vale qui no....ruggisce e graffia.....e a volte esce fuori la ventenne e dice..."oh, ma sei matta...che combini?..tu sei una donna indipendente, che se ne frega, che va dritta a testa alta, che non ha bisogno di nessuno e di niente..."
cavolo...che invidia queste ventenni....

a volte vorrei tornare indietro...recuperare un po di quella ingenuita e visione overRomantic del mondo, della vita, degli uomini....
a volte penso che mi sento molto piu me stessa adesso che non nelle vesti di quella pischella...

chissa invece da fuori come mi vedono¿meglio prima o meglio ora?
boh...
io spero che queste 2 continuino a convivere e magari sappiano andare a braccetto a fare shopping o a fare un bel viaggio insieme...(senza uomini, claro¡¡¡¡jejejeje)


Nessun commento: