mercoledì 16 gennaio 2008

ANormalitá



Sono un pó interdetta…

Ho notato in questi gg che sulla Repubblica i primi 3 titoli in prima pagina sono notizie di casini anormali….: monezza, corruzione, parlamentari o no, evasione del fisco…eccc…

Ora x esempio abbiamo:

Mastella dá le dimissióni perché si sente preso di mira perché hanno accusato e messo agli arresti domiciliare la moglie x concussione.

La moglie di mastella agli arretsi domiciliari.

Capello che evade il fisco…

Il papa censurato dalla Sapienza

Ora di capello che evade il fisco, me ne frega il giusto, tanto la maggioranza degli italiani che possono, i furbetti, lo fanno…certo mi fa un po schifo che gente che guadagna miliardi tipo valentino rossi anche, si ritengano esenti dal pagamento delle imposte…si mi fa abbstanza schifo….

La cosa che peró mi atterrisce in questo gg che mi confronto con el pais…e’ che tutto sto macello qui non c’è…e voglio dire, non sono mica santi…anche la spagna ha i suoi pbl, le sue persone poco per bene, politici corrotti, lobby,ecc….peró son fenomeni contenuti, “rari” diciamo…come in un paese “normale” dovrebbe essere….

Da noi é cosi….

Corrotti e píeni di Monnezza….come fai a spiegare ad un altro cittadino europeo che a Napoli ci sono 7000 tonnellate di immondizia non raccolta e tentare di dare unsenso a sta cosa….”ma il vostro paese non fa nulla?”….

E li ti vien da piangere….perchè davvero non fa nulla…

Ezio Mauro, oggi interviene invece sul papa che é stato contestato asparamente da professori e docenti, in quanto invitato x l’apertura dell’anno académico alla sapienza…bè non ce l’hanno voluto….e devo dire che la notizia a me mi ha gasato non poco….

Io , cattólica, non praticante, con un orientamento su Dio un pó confuso, ho gioito profondamente di questa “cacciata” dal luogo delle scienze….

Il saggio Ezio chiaramente ha visto la cosa da un punto di vista + sociale….

L’incrinatura nella tolleranza che questo paese ha verso il Vaticano, da cui é da sempre culturalmente influenzato…

Culturalmente, che é diverso da políticamente influenzato…

Bè caro Ezio non ce la facciamo piú a vedere il nostro paese come tu chiami “Italia d’argilla” dove l’inettitudine e l’incapacitá della classe politica é aggravata da certe interferenze religiose….

Io da donna non posso pensare che verrá modificata la legge sull’aborto….

Questo il punto…tu interviene su i miei diritti ( e doveri) di cittadina italiana….e io ti chiedo il passaporto per entrare in una delle mie universitá…è patetico…..come è patetica l’Italia….

PATETICA……

Il mondo va avanti e si confronta su temi un pó + importante...e noi siamo li nel nostro piccolo mondo antico, con beghe irrisolte che diventano sempre + grande…e con un gran puzzo di immondizia….

Sará per questo che chi puó se la dá a gambe???

E grazie a Dio, anzi grazie a Prodi e a chi le ha pagete le tasse, siamo in Europa!

Nessun commento: