lunedì 28 gennaio 2008

LAS PEPAS

Allora....ma lo sapete quanto è divertente iniziare un nuovo sport da 0 a 28 anni, suonati come la sottoscritta ha?....
inimmaginabile fatica vergogna e soddisfazione....
Da piccola quando mi pare un certo NO mi ha allontanato dalla pallavvolo facendomi poseguire verso il tennis con risultati, oddio, sindacabili.....nessuno sapeva che avrei potuto divenire una pallavvolista!!!!!jejejejje...chiaramente son barzellette, però inizare a giocare a PALLAVVOLO qui in spagna, mi fa troppo ridere...
ci alleniamo dietro allo stadio del RAYO VALLECANO in uno spazio pubblico in mezzo ai palazzi presumibilmente comunali dove ci sono un camp di calcetto basket, pallavvlo, pattinodromo...luce in ntturna fino alle 22...x allontanare i ragazzi del quartiere dalle brutte compagnie...xche si pare che VALLECAS sia tuttaltro che un posto suxtranquillo....un quartiere di periferia, e come tutte le periferie, pieno di gente che lotta, e lo fa in ogni modo, onesto oppure no....
LAS PEPAS....MAGLIA num 9....emilio mi ha detto che secondo lui imparero a fare la schiacciatrice, xche tengo tanta forza...emilio..un signore di mezza età, l'entrenador, l'allentore, bassino con movimenti un pò effemminati, ruvido come uno sparring partner....alla carlo mazzone!
sono esaltata...
e poi....
proiezione di film la domenica sera....
ci siamo divertiti tanto!!!
stasera abbiamo visto LOS INVISIBLES, sceneggiatura di wim wenders, con l'aiuto di MSF, ha partecipato al festival di berlino l'anno passato, un documentario fatto di piccole storie sugli invisibili della nostra società, vicini, lontani, vicini....
che mi hanno fatto venir voglia di parlare con christine e santiago rispettivamente di uganda e colombia...di conflitti sconosciuti...
da vedere!!!!!!!!!
queste piccole cose mi fanno sentire a casa, o meglio a casa di me stessa...

Nessun commento: