venerdì 20 giugno 2008

Anche questo é vivere all'estero

luna piena a barcellona stasera…

beffarda e divertita di avermi lasciata a piedi…

nel Monopoli li chiamano Imprevisti…alcuni gentilmente la chiamano legge di murphy…io la chiamo dhkjasdfksjdhfkajshkjsHFKJHFKJ….non la posso chiamare semplicemente sfortuna, ho bisogno di qualche colorita espressione toscana che pero non posso mettere su questo blog xceh turberei tutti i bambini e gli anzíani che lo leggono (jejejej) e anche chi non mi conoce bene…

cmq…

ragazzi siamo nell’unione europea?

Voglio dire, noi quelle delle Europa senza frontiere? Quelli dell’erasmus e compagnia bella….noi abituati a sentirci a casa ovunque….

Voglio dire anche io sono una di noi no?

Bene la qui presente Io, stasera, luna piena maligna, e ryaner della maremma impestata, non ha potuto volare a casa perché persa la carta di identita ma capace di essere valentina puccini, si, me stessa, attraverso codici incrociati di vario genere, 2 carte di credito, il NIE, la patente, le copie scannerizzate della carta di identita e il passaporto…..bene la mamma maiala di ryanair non mi ha fatto partire….

Addio al nubilato addio..

Panico

Sudorazione a 1000

Mente annebbiata

Lacrime agli occhi…

Rabbia
(questa farsa di Europa ci dá solo l’euro e l’inflazione!!!)
….
Poi mi recompongo, cerco di mettere i miei 2 neuroni all’attivo, e con l’aiuto di 2 buoni amici (anche in queste cose si vedono gli amici, soprattutto quando sei all’estero, in aeroporto e alla domanda che posso fare ¿la policía ti dice “sei fottuta”)…raggiungo barcellona..e trovo un autobús per Madrid…che arrivera domattina alle 8 se tutto va bene aggiungerei…

E ora sono qui che scrivo…e vedendo i ragazzi backpackers, mi viene un po da sorridere…xche alla fine nei viaggi un imprevisto é accettato e calcolato senza tragedia greche….e allora ho fatto un sospirone e mi sono detta, ok, piccola aventura spagnola…

Domani se mi asiste il caso o Dio, perchero di prendere il passaporto e ripartiro con un volo, non economico, x roma….

Anche questo é vivere all’estero…

1 commento:

Daniele ha detto...

Hai ragione, la differenza fra "viaggiare" e "spostarsi da un punto ad un altro" sta tutta nella serenità con cui accettiamo gli imprevisti..