martedì 25 marzo 2008

Home

Un altro ritorno dall’italia, a casa, cioé a Madrid, questa casa, per adesso…

Non so spiegarlo, ma nelle ultime due volte ho sentito il bisogno di tornare alle mie origini, nel mio piccolo mondo antico…
Quando sorvoli l’italia ti fa un po tenerezza…ti dimentichi di quanto é incasinata ingiusta e invivibile spesso….e ti perdi a pensare quanto sia perfetta dall’alto…da lontano, quindi….

Cos’é che dá la giusta percezione¿
Vedere le cose da vicino o da lontano?….
Ci penso….

E penso che forse bisognerebbe avere i 2 punti di vista, per migliorare, per migliorarla, per migliorarsi….

Torno a casa, e mai come in questo periodo, ho bisogno di casa…
Lorena mi ha detto ieri…anzi mi ha chiesto: Vale? Invecchi!!??!!

Chissá forse invecchio…o forse semplicemente inizio a trovare nuove prioritá

Era tanto tempo che non avevo le idee cosi chiare
Come un ABC…
Senza fare progetti tanto futuri, ma sul presente…
Sentire dentro che la macchina gira e sa dove andare
O meglio va!

Guardare il cielo di Madrid e vedere che é celeste e c’é il sole…vorrá pur dire qualcosa….

Mi mancano i miei legami, i miei, mio fratello, le mie amiche e amici….forse é questo il gran bisogno di tornare, continuare la propria strada senza perdere le proprie origini…

Non l’avevo messo in conto…é un'altra sfida in fondo…

Sento di aver fatto una gran fatica prima e che ora c’é solo discesa, anche se ci sono i sassi e le buche, ma la bici ha gomme solide e buoni ammortizzatori…l’ho testata bene bene, e non ho paura…

C'è questo meraviglioso e fiero paese tutto da scoprire da Barcellona a Cadiz....

e io posso! non é meraviglioso giá di per sé?

;-)


Nessun commento: