sabato 22 marzo 2008

Vida y Vida

di ritorno da una giornata a firenze.... percorrendo la fipili sotto le intemperie e con una strizza immane, son proprio felice, quasi emozionata direi...
ho rivisto il vecchio lavoro, gli amici lasciati li, i vecchi amici, gli amici dell`uni....
e ho rivisto firenze, ripercorrendo le stesse strade che l'anno scorso mi causavano senso di prigionia e chiusura....
e mi sono rassegnata al fatto che puoi cambiare quanti posti vuoi, ma son gli amici quelli che ti porti nel cuore, le persone che ti hanno lasciato una traccia e nessuno te la toglie....
con la valentina ci siamo confrontate su quella sensazione mista di felicita e difficolta che stiamo vivendo in questi primi mesi all'estero...il lavoro, diuro, la lingua, farsi nuovi giri...e quella vocina che a volte sale " ma chi me l'ha fatto fare.." naturale, vale, e' cosi, big city life...

Big City Life,
Me try fi get by,
Pressure nah ease up no matter how hard me try.
Big City Life,
Here my heart have no base,
and right now Babylon de pon me case.
People in a show,
All lined in a row.
We just push on by,
Its funny,
How hard we try.
Take a moment to relax.
Before you do anything rash.
Don’t you wanna know me?,
Be a friend of mine.
I’ll share some wisdom with you.
Don’t you ever get lonely,
From time to time
Don’t let the system get you down

ma e' cosi, la citta` da` la citta` toglie....e noi adesso prendiamo quello che possiamo ottenere ....
le persone dicevamo...

La` Ila e Mik.. 3 dei miei piu cari amici con cui ho condiviso molto nel giro di 4 mesi passano da 1 a 2...2 di 2..o 3 di 3 perche` poi in fondo 2 e` il numero base della famiglia, e questi amici deivnteranno una famiglia (ciascuno la sua)...che flash....forse perche io sono lontana anni luce da quel 2 di 2, ma sono fiera e felice x loro...( e tra l'altro i loro compari e compare mi piacciono prprio!)

basta cosi poco a sentirsi vicini...
come una lettera inaspettata dal guatemala che mi ha un po fatto accellerare il cuore...

"..El país está lleno de iglesias, lleno!! y el mensaje de muchos de estos que se hacen llamar cristianos es: "Sólo dios puede cambiar tu vida. Acéptalo" Es decir que se pretende el control y obediencia para mantener a los oprimidos, oprimidos. Por suerte hay ejemplos de gente que lucha por salir de la pobreza y no se calla ante las injusticias..."

vida y vida, jordi, llega desde el asunto que cada vez que regreso de un viaje a un pais mucho mas pobre y retrasado comparado a Europa, aunque si disfrute mucho de la vida de las ciudades, como en Madrid...nunca me olvido de las sensaciones de pura felicidad que siento en esos dias, lleno de cosas sencillas, naturaleza y relaciones de enfratamiento con otros pueblos y culturas...
eso es...
vida y vida...

Nessun commento: