lunedì 17 marzo 2008

LAS FALLAS ... e tante bell gente

nuovo fine settimana alla scoperta della spagna e delle sue tradizioni, e le sue feste...
LAS FALLAS della comunita' Valenciana
dopo un venrdi in bus, super peso, arrivo a Valencai dove mi aspettano andrea, helga e dominique...
da li alla volta di benicarlo' (si, con l'accento sulla o) dove ci aspettano victor che e' appena arrivato da londra e rosa...
e gi' inizia il giro dellas fallas...
che cosa sono?

Las fallas prendono il nome dalle costruzioni artistiche fatte di materiali combustibili, come cartapesta e legno, che rappresentano figure e composizioni di elementi tratti dalla attualità valenziana. Queste costruzioni, definite come monumenti, sono delle colossali creature che artisti e scultori locali realizzano durante tutto il corso dell'anno

a wikipedia il resto della spiegazione!

bellissime
tanta festa, tante sagre tanta musica...

il ballo della serata? spagna eurovision 2008...



tanta tanta tantissima e sana festa!

e poi la paellata a casa di victor, in una famiglia tanto accogliente, che mi e' sembrato di stare a casa mia...2 tipici genitori spagnoli, un po avanti, che raccolgono amici e non dei 2 figli in giro x il mondo (come i miei)...

un we positivissimo cumninato oggi da fabio e ainoha i miei amici dal messico a valencia...dove las fallas le prendono proprio di punta...meravigliose costruzioni, tanta gente, 31 grandi, czzegio e bene stare...

la spagna quando fa cosi e' proprio irresistibile...

e poi il mio trepino, a cui voglio tanto bene, e che mi fa sempre sentire di avere un amico vicino che si strentinizzera prima o poi,ne sono certa...!!!!!!

Nessun commento: