sabato 12 aprile 2008

L'Italia va amata, non usata

eccomi, tornata dalla maratona...
48 ore senza dormire, 5 ore in piedi sott l'acqua sotto il palco a piazza del popolo dove Veltroni ha lanciato il suo ultimo messaggio elettorale...
Sono esausta, nel senso che tutta quella emozione mi ha svuotato il cuore...
io credo che sia la follia del crederci ancora...alla politica intendo, ad una faccia che ti parla e che ti sembra tanto convincente, come dice jovanotti, da` dargli le tue chiavi di casa...
percio' fosse per me, avanti Walter, ti concedo la chiave x la presidenza del consiglio....

ho pensato, oggi sotto l'acqua in attesa di sentire l'intervento di Walter, e dopo aver ascoltato er Piacione de Rutelli che non e' esattamente l'esempio di politico che mi piace e mi scalda il cuore...insomma ho pensato, cos'e` che ti porta da Madrid a Roma ad ascoltare un comizio che magari gia sai quasi a memoria, perche ti sei vista tutti i dibattiti via stream...

la voglia di crederci ancora....la passione politica che non si sa bene da dove ri-nasce...
forse rinasce da tante parole di speranza e da una visione dell'italia dagli occhi di qualcuno, un'immagine che ti piace tanto..e che quasi da sindrome di stendhal...ti fa piangere mezzora alla fine del comizio...
ho sempre pensato che le mie lacrime fossero tanto importanti...nel senso che mi piace piangere per qualcosa che giudico importante...
non mi piaccioni le lacrime inutile...
le lacrime da commozione le conosco anche nelle cose banali, una canzone, una frase, un film...
ma il pianto dirotto, a fine comizio io nn lo saprei tanto descrivere...

oggi pensavo che i comizi mi piacciono tanto, perche` mi fanno sentire parte di un "gruppo" grande grande di persone che sentono le cose in maniera molto simile a me...

forse ho pianto per tutta quella gente che era li con me con le mie stesse speranze e "ambizioni"...

siamo ciechi? siamo sordi? non abbiamo visto ne' sentito quello che e' successo in 2 anni di governo prodi?...
no no c'eravamo, ogni sera, ogni tg, ogni baruffa, ogni CALATA DI BRAGHE....
ci siamo tappati gli occhi x non vedere certi atti di compromesso e perdita dell'innocenza (politica)?

io son convinta che oggi eravamo tutti consapevoli di tutte le cose non fatte o fatte malissimo...di tutti i nostri desideri incompiuti...e della nostra fiducia tradita...

eppure c'eravamo...

scemi? grulli? coglioni?
folli.... mi piace usare questa parola...

folli che diamo un'altra possibilta'....perche' con la testa e con il cuore e` l'unica cosa giusta da fare e perche' chi raccoglie la nostra fiducia se lo merita....

La politica riempie l'anima quando e` cosi....cosi mi sento, soddisfatta e stremata....

io spero che TUTTI VADANO A VOTARE E VOTINO PARTITO DEMOCRATICO....
senno CHE TUTTI VADANO A VOTARE, e basta...
perche` la politica del IO ME NE LAVO LE MANI ....non e` tanto degna di noi Italiani, che nel bene o nel male non ci siamo mai tirati indietro...

RIFIUTARSI DI SALVARE IL PAESE e` un atto che ricadra` sulle coscienze e sul futuro di ognuno di voi....
Proviamoci ragazzi ancora, un` altra volta, cosa ci costa? cosa abbiamo da perdere?
se non il nostro paese....

siamo la parte piu' buona e riflessiva di questa nazione, non tagliamoci fuori per la delusione o la paura di essere delusi ancora...

e` come non vivere!!!!

percio` alle URNE, GENTE...abbiamo ancora 2 gg per informarvi...

http://www.partitodemocratico.it/
http://partitodemocratico.gruppi.ilcannocchiale.it/

il veltrusconismo non esiste...
se lo sono inventati i CINICI E I CODARDI...

esiste chi ha il senso della legalita'
chi crede nella lotta alla mafia
chi ha una idea dell'importanza dello sviluppo e della ricerca
l'unita' dello stato il rispetto della costituzione e il rispetto delle diversita...

se qualcuno legge questo blog, per favore, votate con la testa, senza rancori...
solo con la voglia di cambiarlo questo paese...

MI FIDO DI VOI!

Nessun commento: