giovedì 24 aprile 2008

San Jordi

che serata bellina!
Giretto a Barcellona, proprio oggi che si celebra S. Jordi, proprio oggi che cé la partita di champion Barca-Manchester, proprio oggi!!!
Allora a parte che mi fa tanto buffo xché un Jordi l´ho conosciuto questa estate e mi ha raccontato da dove proviene il suo nome ed ora qui nella sua cittá a celebrarlo!!!
come funziona?
E´il giorno degli innamorati, un san valentino iberico, diaciamo in cui nelle coppie é tradizione scambiarsi lui a lei una rosa e lei a lui un libro (il 23 aprile é anche la giornata mondiale del libro proclamata dal Unesco)....Jordi, di origene catalana, ha vinto un dragone che teneva imprigionata una principessa in Cataluña, e x averla liberata e´diventato patrono della stessa! Día de San Jorge
che romantico! pensate come sarebbe bella una coppia Valentina e Jordi..jejejjee...
Ma oggi é anche il giorno in cui 4 ragazzi italiani, anzi toscani, di piu ingegneri senza frontiere, si sono riuniti a Barcellona, in questa terra che ha accolto noi come Colombo (ok, Colon, como quereis, si quereis pensar que es Castellano, vale, venga, está bien..la razon se dá a los imbecilles)...
insomma dicevo noi 4, io vale andrea e cesare piu il loro amico di erasmus Paolo...
bella serata x il Raval, cervecitas y Kebab...di fronte al Macba mentre questi matti saltano sugli skate....
Mi é passata la malinconia e mi sono sentita coccolata....perché malinconia vuol dire che cé qualcosa di molto bello e importante lontano, nello spazio o nel tempo, e bisogna saper accettarla...
Il lavoro é come una centrifuga, un cliente figlio della madre che l´ha partorito, ma non importa!...sono felice e mi sembra di crescere tanto giorno per giorno in questo lavoro, sensazione mai provata!!

Stasera ho fatto amicizia con 2 nonnine in treno da Barcellona a Mataró, di madrid in vacanza qua aulche gg...piccine le abuelitas si erano perse...le ho aiutate come potevo e loro x tutta risposta mi hanno regalato quella rosa che nessuno oggi mi aveva regalato...dicendomi..."que amable, que bueno saber que hay gente majeta en todas las partes, que te vaya bien niña!"
sará il mare, sará un 'altra estate in arrivo, sará san Jordi....
ma stanotte vado a dormire proprio felice

Nessun commento: