mercoledì 2 aprile 2008

Trabajo en España

Dunque…prima o poi doveva succedere….
Andare ad una riunione da sola e svolgere il ruolo di responsabile tecnico del progetto….

Ecco per prima cosa:

Hijos de puta, quelli che dicono che lo spagnolo é facile….
Ma dove? Ma quando?
Non é vero! Speziamo questa catena, lo spagnolo non é facile…

Allora, arrivio lí, su un progetto che manco é il mio, e devo spìegare a questi tizi che cosa devono e non devono fare…
Mi sento morire, sudorazione a mille capogiri…oddio oddio…

Parlo…
E il cervello mi fa cilecca e inizio a parlare in inglese…

Penso di essere diventata viola di vergogna, quando il cliente mi dice…” non importa parlare in inglese…”
;-(
E quindi si riparte a parlare in spagnolo con una serie di errori che se le conto e ne faccio soldi divento ricca….
Peró vedo che mi fanno domando pertinente e quindi si vede che mi capiscono…
Passano queste 4 ore di chiacchierata mi sento un poco piu a mio agio

E poi al momento dei saluti…
Taak, alla spagnola, allungo la mano x salutarmi e questi mi fanno…
“Ahora ya no, tenemos confianza”… e taak mi appiccicano 2 baci sulle guante tutti e 3!...
;-D
Rido e mi immagino la stessa scena in ge….allora rido ancora di piu!

Evviva España!!!

1 commento:

Daniele ha detto...

Allora, vediamo .. "su un progetto che manco é il mio, e devo spìegare a questi tizi che cosa devono e non devono fare". Questa parte della storia testimonio che esiste anche in ge. Sui baci di saluto, ci penso un attimo .. ;-)