sabato 19 aprile 2008

Madrid- Barcellona-Mataro`e ritorno...


dunque... e` stata la prima settimana in trasferta a Barcellona, come dice l'hermano da vera donnamannagger....a me piuttosto mi sembra invece da donna somara che si fa 2000 km alla settimana x soddisfare la sua bella societa`...
bugia bugia...
il lavoro mi assorbe completamente, con delle difficolta' non da poco...
parlare con suxtecnici, su dove passano i fili di corrente di alta tensione bassa tensione, reti di terra, interruttori sistemi di controllo....in spagnolo? l'altro giorno alla riunione mi sentivo morire... poi a forza di domande ne sono uscita indenne...
si, la coordinazione mi piace....
e' starno viaggiare in un paese che non e` il tuo...a parte il volo sempre turbolento sopra madrid, adoro i gate degli aeroporti..mi piace domandarmi dove va questa gente dopo l'atterraggio, che lavoro fanno, che cosa li ha portati qui, che c'e` nelle loro valige....se hanno scelte da fare, affetti lontani....
in meno di un anno mi ritrovo x la seconda volta a vivere in un albergo...
a Massa mancava internet, qui per fortuna son connessa con il mondo esterno...
a parte che questa settimana mercoledi ho ricevuto una visita inaspettata e la serata si e` rivelata piu` bella del previsto....
Ma ho gia` fatto amicizia con i camerieri, il capo sala e l'aiuto...il caposala mi ha conquistato e ricordato tanto Ratatuille...i rituali di cibo e vino....l'aiuto sembra proprio il ragazzino di ratatuille...ejejjeje
Mataro`...vediamo che dice wikipedia
http://es.wikipedia.org/wiki/Matar%C3%B3_(Barcelona)

comunque una cittadina marittima a 30 km a nord di barcellona lungo la costa...x adesso non che abbia visto molto, ma c'e` l'odore del mare misto all'odore sprigionato da una fabbrica di sapone vicino al mio ufficio....uno skatepark..onde per cui via via mi giro alla finestra e vedo gente x aria...pensando, ora questo tar 2 secondi e` sfracellato al suolo...e tanti tanti bei graffiti sul muro di una zona di costruzione di un nuovo centro commerciale...

l'impianto di trattamento rifiuti...e chiamamolo pure inceneritore, non solo inceneritore maanche (jejejeje il maanchismo....jejejje) e` vicino al lavoro...son contenta xche iniziero i spralloghi dalla prossima settiamana con il jefe de obra (quello che insomma 'e responsbile di come si costruisce il tutto)...

volete sapere una barzellett?
il primo gg preno il taxi x andare in albergo e il tassista con cui scambio sempre le oslite 4 chiacchiere appena sente che lavoro faccio, mi dice " mi hermana tiene cancer"..sua sorella ha il cancro...io mi cheto, non so che dire...poi lui gentilmente x togliermi dall'imbarazzo mi dice che la colpa di alta diffusione di acncro a matro potrebbe essere o x l'incenritore o per la fabbrica di sapone...

torno al lavoro il giorno dopo e sollevo la questione...mi danno dei documenti sull'impianto di trattamento dei gas di scarico....e mi assicurano che quando i livello di diossina analizzato in continua sfora, il comune ha controllo diretto x far fermare l'impianto....
e poi mi dicono...."sai, a barcellona, l'impianto di trattamento rifiuti ha funzionano 5 anni senza nessun sistema di controllo o purificazione dei gas dal camino..."

e allora mi viene in mente grillo e le informazioni tendenziose.....
e mi viene in mente anche che i cittadini dovrebbero avere un'informazione direi quasi scolastica su come funzionano questi aggeggi....
questo per fortuna sara' previsto qui a mataro'!...

i ragazzi al lavoro sono giovani e sono stati molto carini....uan ragazza gallega che ha un accento direi come il sardo in italia, bello scandito e mi fa sbregare dalle risate...e un tipo con un po di scucchia che sostiene che Colombo (Colon) non era italiano, ma presumibilmente mediterraneo...jejejejej,.....sti spagnoli!
anyway.....ci pensate pero` proprio a Colombo?.....ancora una volta un Italiano accolto in Spagna come un figlio e le cui idee sono state credute e pagate...
scusate se la storia si ripete...
come una spirale...




Nessun commento: